1 gen 2011

Office Labs: Future of personal health concept (Microsoft 2008)

N.B.: Vai al video concept dalla Microsoft del 2008 cliccando sul titolo del post.
Inoltre se sei interessato alla Microsoft's Vision For 2019 clicca qui.

La miniaturizzazione, la perdita di fisicità dei nostri oggetti d’uso, fanno sì che andiamo sempre di più verso un mondo virtuale meno fisico, per lo meno nel settore dell’informazione.
Ci sono dei prodromi negli artefatti già entrati in uso corrente (iPod, iPhone, iPad, ...), ma tra qualche anno a scuola avremmo libri in modalità touch, e dopo lo studio, lo svago con il ping pong in chiave realtà aumentata; in viaggio, il sistema informativo dell’aeroporto, il pagamento elettronico tutto potrebbe essere semplice e intuitivo trasmettendo le informazioni da un display all’altro o disponendo di ologramma per visualizzare percorsi ed edifici per raggiungere la destinazione. A casa, il sistema avanzato di domotica, potrebbe controllare tutti gli elettrodomestici usando come interfaccia persino lo specchio del bagno. L’auto intelligente, oltre al navigatore sarà dotata di un sistema anticollisione evoluto.

COME LIMITE ALL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA RESTA SOLO IL RIFERIMENTO ALLA PERSONA, ALL'UTILITA' DEGLI APPARATI RISPETTO LA VITA, LE ATTIVITA', IL LAVORO.


Nessun commento:

Posta un commento