5 gen 2011

Anticipazioni sul "Premio ComfortSeating 2011"

Veniamo a sapere dal sito Ergocert (Link nel titolo del post) che le aziende che hanno risposto al bando 2010 sono: Dauphin, Håg, Haworth, Herman Miller, Italian Sedioliti, Lamm, Luxy, Moving, Rexite, SitLand e Vaghi.
I parametri valutati sono il Comfort strumentale di seduta, l'Usabilità dei comandi, i Contenuti d'uso innovativi, il rapporto qualità ergonomica/prezzo e la sostenibilità.
Sulla base dei punteggi ottenuti, alle sedute che esprimono il miglior mix tra i fattori citati, per ciascuna categoria sarà assegnato un premio assoluto.
A questo si aggiungerà un premio alle sedute che avranno ottenuto il punteggio più alto in ciascuno degli aspetti valutati singolarmente (anche in questo caso verrà premiata una seduta per gruppo in ogni singolo parametro).
Tutte le aziende iscritte, indipendentemente dal risultato del premio, riceveranno in forma riservata una relazione contenente i risultati delle prove, corredati da una griglia di confronto contenente il posizionamento di ciascuna seduta rispetto ai competitor.  
Il responsabile scientifico delle prove è il Prof. Guglielmo Antonutto (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biomediche dell'Università di Udine).


La premiazione si terrà a Milano, presso la sala convegni della sede de ILSOLE24ORE in Via Monterosa, martedì 1 febbraio 2011 dalle ore 16.00.
Non appena disponibili seguiranno dettagli.

Segnaliamo che IL PREMIO HA OTTENUTO IL PATROCINIO UFFICIALE DELLA SOCIETA' ITALIANA DI ERGONOMIA - SIE

Nessun commento:

Posta un commento