30 mar 2011

PERCHE' I SOCI SIE NON SI ISCRIVONO AL GRUPPO DELLA SOCIETA' ITALIANA DI ERGONOMIA SU FACEBOOK?

INVITARE alla partecipazione ai "social networks" e oggi un obbligo dato che solo la partecipazione agli stessi può definire il modo di  rapportarsi a ogni specifico network.
Certo è che possiamo anche considerare giustificata una qualche diffidenza ad aderire a una rete costituita da "amici su facebook" dato che questi dovrebbero essere più correttamente essere denominati come conoscenti.
Comunque, a nostro avviso può essere importante che i soci SIE con profilo in facebook partecipino al  Gruppo dato che oggi viviamo e lavoriamo sia nel reale che in realtà virtuali parallele.
Pertanto, desta qualche meraviglia constatare come siano pochissimi, una decina circa su 273, i soci SIE membri del Gruppo della SIE su Facebook (il più diffuso social network).
Al tempo stesso ci compiaciamo del fatto che la SIE possa contare su tanti sostenitori esterni (più di 250), potenzialmente interessati alla nostra Società scientifica e alle sue attività.
Non possiamo deluderli e anche i soci farebbero bene ad aderire al Gruppo e a partecipare arricchendo il social network con riferimenti, messaggi, domande attinenti l'ergonomia e i fattori umani, etc.

Nessun commento:

Posta un commento